Con un solo atto si ricaverà un doppio beneficio: il primo è quello di poter gustare un pasto succulento, il secondo è venire in aiuto al progtto caritativo a sostegno dei profughi della città di Lipa, in Bosnia. Il gruppo missionario della comunità pastorale di Olgiate Olona, nel nome di una solidarietà concreta, ha stretto la mano ad alcune realtà commerciali cittadine in vista della “Settimana autentica”.
Ma in che cosa consiste esattamente l’iniziativa? “Si propone di acquistare un primo piatto lasciando un’offerta libera a partire da cinque Euro – spiegano i promotori. quanto sarà dato in più verrà usato per sostenere il progetto caritativo a Lipa”. I pasti potranno essere prenotati nella settimana compresa tra 22 e 27 marzo. Ad aderire sono state la gastronomia Gilardengo di via don Minzoni, gli alimentari Landoni di piazza Santo Stefano e quelli di Stefano Zanella in piazza Mazzini.
Gastronomia e solidarietà hanno quindi stretto un connubio dorato per venire incontro alle emergenze delle famiglie che, specialmente in questo periodo, stanno soffrendo per la mancanza dell’essenziale.
(credit Caritas.it)